Biofach e Vivaness 2019

Biofach 2020 si terrà dal 12 al 15 febbraio (Fonte: NürnbergMesse)

Biofach 2020, la prima volta di Demeter Italia

La più grande fiera internazionale degli alimenti biologici, dal 12 al 15 febbraio a Norimberga, ospiterà quest’anno un’area tutta dedicata alla Biodinamica italiana a marchio Demeter. Jane Goodall, l’etologa e antropologa celebre per le ricerche sulla vita degli scimpanzé, aprirà ufficialmente la tre giorni

Per il professionisti del settore, gli esperti ma anche per chi, qualunque sia la sua professione, vuole conoscere meglio il mondo della sostenibilità, le novità e la ricerca del mercato green, è “il posto” dove andare: la fiera internazionale Biofach, riferimento assoluto per l’alimentazione (e insieme a Vivaness anche per la cosmesi), bio e naturale.

L’appuntamento con la kermesse ecologica è a Norimberga, quest’anno dal 12 al 15 febbraio, nei padiglioni della NürnbergMesse, ai quali si sono recentemente aggiunte le hall 3A e 3C, firmate dall’architetta Zaha Hadid, certificate dalla Società tedesca per l’edilizia sostenibile. Un’edizione che si preannuncia speciale sin dall’apertura, affidata alla grande etologa e antropologa Jane Goodall, la scienziata inglese che ha dedicato parte della sua vita alla ricerca sulla vita e la struttura socio-familiare degli scimpanzé.

Jane Goddal
L’etologa e antropologa inglese Jane Goddall aprirà Biofach 2020

La novità per il mondo del biologico e del biodinamico di casa nostra è che per la prima volta ci sarà un’intera area, di circa 400 metri quadrati, tutta a disposizione di Demeter Italia. Mentre negli anni passati la delegazione italiana era affiliata a Demeter International, nel padiglione numero 7, quest’anno avrà la sua area nel padiglione numero 6, con uno stand affidato allo studio per l’architettura organica vivente “Forma e Flusso” di Milano.

Come spiega la dottoressa Francesca Lucifero, della segreteria di Demeter Italia:

«Gli architetti Stefano Andi, Giuseppe Bonfanti, Alberto Cavanna e Walter Gervasi, hanno sviluppato un’immagine comune molto vicina alla nostra visione del mondo e della terra, pertanto anche la scelta dei colori e dei materiali da utilizzare per gli allestimenti è in linea con tale visione».

Biofach, a Norimberga dal 12 Febbraio 2020

Il mercato internazionale di prodotti biologici si riunisce anche quest'anno, dal 12 al 15 febbraio...

Ulteriori informazioni »
Norimberga, Germania, Exhibition Centre
Nürnberg, 90471 Germania
+ Google Maps

Scrive per noi

Valentina Gentile
Valentina Gentile
Valentina Gentile è nata a Napoli, cresciuta tra Campania e Sicilia, e vive a Roma. Giornalista, col-labora con La Stampa, in particolare con l’inserto Tuttogreen, con la testata online Sapeream-biente e con il periodico Libero Pensiero. Ha scritto di cinema per Sentieri Selvaggi e di ambiente per La Nuova Ecologia, ha collaborato con Radio Popolare Roma, Radio Vaticana e Al Jazeera English. In un passato non troppo lontano, è stata assistente di Storia del Cinema all’Università La Sapienza di Roma, e ha insegnato italiano agli stranieri, lingua, cultura e storia del cinema italiano alle università americane UIUC e HWS. È cinefila e cinofila, ama la musica rock, i suoi amici, le sfogliatelle e il caffè. E naturalmente l’agricoltura bio in tutte le sue declinazioni, dai campi alla tavola.

Contatto: Valentina Gentile

Parliamone ;-)