Settimane tematiche, il ruolo della guida ambientale

Durante il seminario sarà affrontato il tema dell‘accoglienza in agriturismo con la collaborazione della Guida Ambientale. Una collaborazione che permette di definire prodotti e offerte uniche e personalizzate, tagliate sulla specifica vocazione dell’agriturismo e orientate a tutte le stagioni nell’ottica di diversificare le proposte in base al periodo e agli ospiti che si vogliono accogliere.

Si parlerà del mercato attuale dell’accoglienza in agriturismo, delle nuove aspettative della clientela e del valore aggiunto che può dare una guida ambientale. Essere assistiti da questi professionisti può veramente tradurre lo spazio che stiamo attraversando in un linguaggio semplice e assimilabile.

Claudia Papini,  guida ambientale, porrà l’attenzione sul ruolo della guida ambientale come risorsa nella progettazione e nell’offerta di accoglienza mentre Gianluca Bambi, anche lui guida ambientale, parlerà del progetto di una fattoria didattica e delle guide ambientali come suoi operatori. Infine Barbara Maffei, dell’azienda Montagna Verde di Apella (Ms) racconterà la sua esperienza come azienda agricola, agrituristica e fattoria didattica certificata biologica e il rapporto sinergico con guide turistiche e ambientali

Programma

Ruolo della guida ambientale nell’azienda agricola a prevalenza boschiva, biologica e biodinamica

Intervengono

Claudia Papini
Guida ambientale

Gianluca Bambi
Guida ambientale

Barbara Maffei
Montagna Verde di Apella (Ms)

 

SETTIMANE TEMATICHE, MODULO D’ISCRIZIONE

    Mi iscrivo in qualità dì:

    Mi iscrivo agli eventi delle seguenti Settimane tematiche:

    "Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679 e autorizzo Apab a inviarmi informazioni tramite le proprie newsletter sulle proprie attività"

    Gli agricoltori toscani devono compilare e inviare a redazione@agricolturabio.info anche il modulo PSR da scaricare tramite il link che segue

    Scarica il modulo PSR

     

    Scrive per noi

    Redazione
    Redazione
    “Agricolturabio.info” è un periodico d’informazione sull’agricoltura che innova nel segno della rigenerazione ambientale, della qualità biologica e biodinamica, del rispetto per chi produce, trasforma e consuma. Esce sul web con aggiornamenti plurisettimanali, ogni tre mesi su carta e in digitale con gli approfondimenti di “Agricolturabio Dossier”.

    Parliamone ;-)