L’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica in occasione dei 100 anni del movimento biodinamico costruisce, insieme agli associati, gli obiettivi e le azioni pratiche da realizzare per scrivere insieme il futuro dell’agricoltura.

Il tour Progettiamo il Futuro prevede un ciclo di incontri in presenza, iniziati a marzo e che si concluderanno a dicembre 2022. Il Tour toccherà le principali città italiane e per ogni tappa è prevista una conferenza pubblica seguita da un incontro di co-progettazione.

Agli incontri nelle varie tappe il presidente dell’associazione Biodinamica, Carlo Triarico sarà accompagnato da agricoltori biodinamici, consiglieri nazionali e dirigenti regionali dell’Associazione.

Dopo la tappa di Milano e quella di Roma, la terza tappa del tour si terrà in Puglia a Felline in provincia di Lecce il prossimo 4 giugno 2022. 

Ecco il programma dell’incontro dal titolo “Progettiamo il Bio: Biologico e Biodinamico risorsa strategica

18:00 – 19:30 – in presenza
Carlo Triarico – Presidente nazionale dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica
Rosario Centonze – Direttore Federazione Regionale Ordini degli Agronomi e Forestali della Puglia
Luca Lucente – Bioconsulente
Modererà l’incontro Paolo Emiliani – Giornalista

Seguirà 8 giugno la quarta tappa che si svolgerà a Firenze – via Venezia, 18 presso la sede di APAB.

In quell’occasione sarà ospite di Carlo Triarico la nota attivista e ambientalista indiana Vandana Shiva.

L’incontro che si terrà in presenza e on line, dalle 10:30 alle 12:00, ha come titolo

Vandana Shiva e Carlo Triarico
Agricoltura e Libertà

Per entrambe le tappe la partecipazione agli incontri è gratuita.
Per la partecipazione in presenza, è necessaria la prenotazione tramite mail a: info@biodinamica.org o telefonando alla segreteria dell’Associazione per l’Agricoltura biodinamica in orario 11:00\13:00 al tel. 02 29002544, oppure cell 339 803 7279

Scarica qui il volantino con gli eventi

     

    Scrive per noi

    Redazione
    Redazione
    “Agricolturabio.info” è un periodico d’informazione sull’agricoltura che innova nel segno della rigenerazione ambientale, della qualità biologica e biodinamica, del rispetto per chi produce, trasforma e consuma. Esce sul web con aggiornamenti plurisettimanali, ogni tre mesi su carta e in digitale con gli approfondimenti di “Agricolturabio Dossier”.

    Parliamone ;-)