
Aldo Paravicini Crespi
Addio ad Aldo Paravicini Crespi
Oggi a causa di un incidente d’auto la tragica scomparsa di uno storico esponente del movimento biodinamico, artefice delle Cascine Orsine, figlio del presidente onorario dell’Associazione per l’agricoltura biodinamica, Giulia Maria Crespi
Apprendiamo con dolore e sconcerto che oggi pomeriggio, a causa di un incidente, è mancato Aldo Paravicini Crespi, per molti anni dirigente dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica e imprenditore della azienda biodinamica storica Cascine Orsine.
Aldo, 65 anni, era impegnato in prima persona in questa attività, che aveva fatto diventare un modello noto a livello internazionale. Aveva partecipato da sempre alla riflessione sull’antroposofia e alla crescita del movimento biodinamico, grazie anche ai suoi studi di agraria e agli approfondimenti a Darmstadt, in Germania.
L’incidente, alla guida della sua auto, è avvenuto proprio mentre rientrava nella sua azienda.
Alla madre Giulia Maria Crespi, Presidente Onorario dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica, alla moglie e ai figli va il cordoglio e l’affetto di tutti i biodinamici italiani.
Scrive per noi

- “Agricolturabio.info” è un periodico d’informazione sull’agricoltura che innova nel segno della rigenerazione ambientale, della qualità biologica e biodinamica, del rispetto per chi produce, trasforma e consuma. Esce sul web con aggiornamenti plurisettimanali, ogni tre mesi su carta e in digitale con gli approfondimenti di “Agricolturabio Dossier”.
Ultimi articoli
Senza categoria23 Maggio 2022Da organismo a individualità agricola attraverso il sentire, il volere e il pensare. Esperienze in Toscana
Formazione20 Maggio 2022Seminario online “Esperienze biodinamiche in Campania” sabato 28 maggio
Eventi19 Maggio 2022Terza e quarta tappa del Tour Progettiamo il futuro
Notizie16 Maggio 2022Perdo e stravinco