- Questo evento è passato.
Sana 2021. A Bologna il 33° salone internazionale dal biologico e del naturale
9 Settembre 2021 @ 09:00 - 12 Settembre 2021 @ 17:30
Dal 9 al 12 settembre 2021, si terrà a Bologna la 33esima edizione di Sana, il Salone internazionale dal biologico e del naturale che mette il biologico al centro delle strategie di rilancio post pandemia, organizzato da BolognaFiere in collaborazione con FederBio/Assobio e con il supporto ITA, Italian Trade Agency per le azioni di internazionalizzazione.
L’edizione post pandemia del principale evento nazionale, fra i maggiori in Europa per il settore del biologico e del naturale, dà appuntamento, in presenza, con nuove iniziative che andranno a sottolineare l’importanza e la centralità della manifestazione per l’intera filiera che esce rafforzata da un anno che ha messo a dura prova l’economia mondiale.
In chiave di sostenibilità economica, ambientale e sociale nell’ultimo anno il ruolo del biologico si è manifestato con ancora maggior forza, dimostrando solidità e ampie possibilità di crescita, determinate da un mercato estremamente ricettivo verso i prodotti bio e da una sempre più marcata attenzione internazionale verso il bio made in Italy.
In apertura di Sana 2021 è prevista la terza edizione di Rivoluzione Bio, l’iniziativa promossa da BolognaFiere, in collaborazione con FederBio/Assobio e con la Segreteria organizzativa di Nomisma, divenuta momento di confronto tra istituzioni, player della filiera ed esperti del settore su temi di primaria rilevanza e attualità che saranno ancora più centrali nell’esperienza post pandemia. Come di consueto nell’ambito di Rivoluzione Bio si presenterà l’Osservatorio Sana 2021, l’elaborato che monitora i numeri chiave della filiera biologica, dalla produzione alle dimensioni del mercato.
Il progetto espositivo di Sana 2021 prevede sei aree tematiche: Food, Care&Beauty, Green Lifestyle, Sana Tech, Sana Tea e Free From Hub.
per maggiori informazioni: www.sana.it