Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Natexpo a Lione, l’incubatore del bio

Settembre 21 @ 08:00 - Settembre 22 @ 17:00

Natexpo 2020

È stato confermato Natexpo Trade Show, il Salone professionale della filiera bio, che tornerà il 21 e 22 settembre all’Eurexpo di Lione, dopo l’acclamato successo dell’edizione 2019 di Parigi. Tutti i professionisti francesi e internazionali del biologico si ritroveranno a Natexpo, l’incubatore delle Bio-tendenze, per scoprire tutte le novità di un settore al centro di una crescita fenomenale.

NATEXPO 2020 si annuncia già come un enorme successo, con 12.000 visitatori e 850 espositori attesi, un incremento del 25% rispetto all’ultima edizione. Tutti i segmenti del settore biologico saranno rappresentati nella prossima edizione: alimentare, ingredienti e materie prime, alimenti naturali, integratori alimentari, cosmetici e igiene personale, prodotti per la cura della casa e della persona, servizi e attrezzature per il Retail e le Insegne.

Ci saranno contenuti speciali e conferenze che arricchiranno il salone, in particolare i NATEXPO Awards che premieranno le più originali innovazioni del mercato. NATEXPO assiste tutti gli operatori del settore, facilitando l’incontro fra marchi e distributori e aiutandoli ad anticipare i cambiamenti nel mercato. Gli incontri fra professionisti offriranno durante la fiera l’opportunità di trovare le risposte giuste per le aspettative del consumatore: meno spreco alimentare, meno packaging, nuovi materiali di confezionamento, ecc.

Una fiera attenta all’ambiente

Per molti anni, NATEXPO ha condotto iniziative in linea con i valori del settore biologico; l’impegno e gli sforzi per proteggere l’ambiente e ridurre l’impatto ecologico dell’evento sono valori fondamentali nella sua organizzazione. È essenziale preservare la natura adottando atteggiamenti eco-responsabili dalla pianificazione della fiera alla sua conclusione.
In linea con questa politica, quest’anno sono state implementate una serie di iniziative:

• Gestione dei rifiuti (raccolta differenziata durante il montaggio e smontaggio dello stand ma anche durante la fiera)
• I prodotti per la pulizia utilizzati durante la fiera sono eco-friendly
• Il 90% della segnaletica della fiera è realizzato in cartone.
• Allestimenti ecologici con illuminazione a basso consumo energetico, moquette che sarà riciclata e pareti divisorie realizzate con materiali certificati PEFC e riutilizzabili. Nel 2020 i corridoi non verranno più ricoperti di moquette.
• Materiali di comunicazione interamente stampati su carta riciclata o carta ricavata da foreste gestite in modo sostenibile.
• Il carsharing è incoraggiato e sostenuto anche sul sito di NATEXPO. • Un impegno a zero sprechi con la Croce Rossa francese: i volontari passeranno alla chiusura della fiera l’ultimo giorno per raccogliere tutti i prodotti alimentari dagli espositori che lo desiderano. Nel 2019, nel 2019 sono state raccolte oltre 8 tonnellate di di cibo avanzato!

Il centro espositivo Eurexpo di Lione che ospita questa edizione di NATEXPO si sta impegnato da molti anni per essere eco-responsabile, soprattutto attraverso lo standard ISO 14001. La sede sta attualmente lavorando per migliorare la raccolta differenziata, ottimizzare il consumo di acqua ed energia, ridurre le emissioni di carbonio e proporre servizi di catering più sostenibili.

L’evento è organizzato da NATEXBIO, la Federazione francese del settore biologico, un membro di IFOAM EU, che ha fra i suoi membri SYNADIS BIO, SYNADIET e SYNABIO, e relazioni con Cosmébio, FNAB, e France Vin Bio.

Per  informazioni clicca qui

Dettagli

Inizio:
Settembre 21 @ 08:00
Fine:
Settembre 22 @ 17:00
Sito web:
https://natexpo.com/en/salone-professionale-della-filiera-bio/

Organizzatore

NATEXBIO, Federazione francese del settore biologico

Luogo

Eurexpo Lyon, France
Boulevard de l'Europe
Chassieu, 69680 Francia
+ Google Maps

Parliamone ;-)

Parliamone ;-)